Il digital divide è un problema la cui soluzione è ormai impellente: oggigiorno poter accedere a Internet è indispensabile. Ecco come Eolo sta procedendo con la sua missione, per portare Internet… dove gli altri non arrivano!
L’accesso a Internet è diventata una necessità di tutti: lavoratori, studenti, cittadini. Ce lo ha dimostrato il periodo di lockdown che abbiamo appena attraversato, e basta guardare anche solo le pubbliche amministrazioni che stanno allargando la fruibilità dei loro servizi attraverso la rete. Ormai, senza Internet non si può stare.
Le cause del divario digitale dipendono da diversi fattori socioeconomici e introducono effetti che sono tuttora oggetto di studio. Una delle cause maggiormente condivise è di carattere economico, abbinato all’assenza di infrastrutture di base.
Lo sa bene Eolo, che ha fatto della lotta all’emarginazione digitale la sua battaglia. L’impegno continua anche grazie alla sconto sul canone riservato ai piccoli comuni: più piccolo è il tuo comune, più grande è lo sconto!
Grazie a questa promozione, sarà possibile risparmiare fino a 120,00 Euro sul canone!
Eolo da sempre propone agli abitanti dei piccoli paesi le opportunità di connessione offerte in città. Questo sconto è un ulteriore incentivo per i piccoli centri abitati, perché possano avere un accesso agevole al mondo web.
Una bella iniziativa, da cogliere entro la fine del mese di ottobre.